Quantcast
Channel: Giovani Talenti di Calcio » nazionale
Viewing all articles
Browse latest Browse all 29

Douglas Franco Teixeira

$
0
0
Douglas Texeira

Douglas Texeira

Douglas Teixeira è un giovane difensore brasiliano classe ’88 del Twente.

Il giovane talento è un possente difensore centrale alto 1.90 m per 90 kg naturalizzato olandese, è in possesso del passaporto comunitario e veste la maglia della Nazionale Olandese.

Ha iniziato a giocare nelle giovanili del Joinville, club dell’attuale Serie B brasiliana.
Qui ha militato fino alla età di 19 anni, per poi essere notato nel 2007 dal Twente e portato in Olanda a costo zero. Dal suo arrivo in Olanda, il centrale brasiliano ha finora collezionato 200 presenze e una dozzina di gol, molti dei quali di testa, la sua specialità. Oltre a essere bravo nelle palle alte e nello stacco aereo, se la cava bene negli anticipi e nella marcatura a uomo; è un giocatore duttile che si adatta bene sia nella difesa a 3 che in quella a 4. Meno sicuro, invece, nell’impostare l’azione e nell’ 1vs1, infatti data l’enorme stazza viene facilmente saltato in velocità. Nonostante tutto, dimostra sempre di essere uno dei migliori in campo, poichè unisce spirito di sacrificio alla fame di vittorie. Vittorie, che non gli sono di certo mancate: in 5 anni ha vinto da protagonista 1 campionato olandese, 2 supercoppe olandesi e una coppa d’Olanda. Nonostante ciò, il giocatore ha dichiarato di sentirsi pronto per una grande squadra e che vorrebbe fare un ulteriore salto di qualità, magari proprio in uno dei club che fino a poco tempo fa lo hanno corteggiato. Juventus, Roma, Arsenal e Liverpool sono in pole per accappararsi questo buon difensore: giovane, non molto costoso e con ampi margini di miglioramento.
Peccato per il contratto, poichè Douglas lo aveva in scadenza a giugno 2013, ma il club applicò una clausola per allungarglielo di 1 anno, fino a giugno 2014, ritardando cosi l’eventuale svincolamento a costo 0. Ipotizziamo, però, che il Twente per non perderlo gratis, lo lascerà partire quest’estate con un’offerta che si aggiri attorno ai 7-8 milioni.

Eccolo in azione:

Articolo a cura di Joseph Lumia.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 29

Trending Articles