Talento di calcio colombiano classe 1993 del Pescara.
Altezza: 168 cm
Peso: 62 kg
Quintero è nato a Medellin il 18 gennaio del 1993, è un centrocampista del Pescara e della nazionale colombiana. Il giovane inizia la sua carriera nella squadra locale dell’Envigado, dove fa tutta la trafile delle giovanili fino a debuttare in prima squadra. La sua ascesa viene fermata nel 2010 quando subisce un grave infortunio con la rottura di tibia e perone, ma l’anno successivo ritorna a giocare e a far divertire il suo pubblico.
Nel 2012 dopo parecchie stagioni nell’Envigado passa all’ Atletico Nacional e dopo soli 6 mesi il Pescara, neo promosso i Serie A, decide di prendere il giocatore in prestito con diritto di riscatto. Il talento colombiano è un centrocampista offensivo dotato di ottimo dribbling, con una visione di gioco molto buona e un tiro davvero preciso.
Nel Pescara fin da subito ha stupito tutti e pian piano si è guadagnato il ruolo da titolare; il 23 settembre ha realizzato il suo primo gol in serie A, contro il Bologna, con una punizione magistrale. Domenica scorsa ha condotto la nazionale colombiana alla conquista del campionato sudamericano under 20, una vittoria di prestigio per il giovane talento, eletto miglior giocatore del torneo, che sicuramente alzerà il prezzo del suo cartellino per la prossima sessione di mercato.
Eccolo in azione: