Clik here to view.

Davide Cinaglia
Talento di calcio italiano classe 1994 del Torino.
Altezza: 185 cm
Peso:74 kg
Davide è nato a Roma il 10 aprile del 1994 ed è un difensore centrale di grande prospettiva del Torino.
Il giovane talento è cresciuto nelle giovanili del Pomezia, è arrivato al Torino all’età di 16 anni per giocare con gli allievi del suo attuale tecnico Moreno Longo. Nella stagione 2011/2012 era stato promosso in primavera ma era stato messo in disparte da mister Asta che preferiva dare spazio ai giocatori più grandi e maturi di lui.
Nella stagione in corso il ragazzo ha ritrovato in primavera il suo ex mister Moreno Longo che ha lo ha fatto diventare il perno della di una delle difese meno battute del campionato primavera. In stagione ha collezionato 17 presenze in campionato e la sua presenza e il suo carisma hanno dato sicurezza ad una squadra che pian pian durante la stagione ha insidiato la vetta della classifica. Tra qualche settimana prenderà parte insieme ai suoi compagni alla final eight del campionato primavera e il Torino sarà un outsider che potrà dare fastidio alle altre squadre.
Davide è un giocatore dal grande carisma, abile con i piedi e in marcatura. La squadra di Longo si inspira molto a quella di Ventura come impostazione difensiva, usa molto il possesso palla con il portiere e per facilitare il lavoro di attacco e centrocampo ama far giocare i propri difensori con la palla a terra, caratteristica che nel campionato ha esaltato le doti tecniche del roccioso difensore. La prossima stagione sarà fondamentale per la crescita calcistica e si spera che possa essere aggregato alla prima squadra granata e affiancato a Glick e Rodriguez visto che molto probabilmente Angelo Ogbonna verrà ceduto. Il giovane difensore fa parte del giro della nazionale under 19 di Alberigo Evani.