Talento di calcio serbo classe 1994 del Partizan Belgrado.
Altezza: 175 cm
Peso: 65 kg
Lazar è nato a Cacak il 2 marzo del 1994 ed è un attaccante del Partizan Belgrado e della nazionale serba. Il giovane ha iniziato la sua carriera nella squadra locale del Borac Cacak, nel 2006, all’ età di 12 anni, è passato al Partizan. Dopo aver fatto tutta la trafila delle giovanili nel 2011 esordisce alle fasi finali della Superliga Serba con la maglia numero 50.
A fine di quella stagione il talento serbo firma un contratto quinquennale da professionista. Nella stagione successiva fa il suo esordio nel turno di qualificazione della Champions League giocando gli ultimi 3 minuti del match.
Markovic è nel giro della nazionale maggiore serba, è stato convocato nel 2009 con la selezione under 17 giocando anche l’europeo di categoria, poi è passato direttamente nell’under 21 e nello scorso 24 febbraio è stato convocato nella nazionale maggiore per giocare le partite amichevoli contro Armenia e Cipro.
Il giovane serbo, oltre ad essere un ottimo attaccante si adatta anche molto bene al ruolo di ala in quando è molto veloce e bravo nell’uno contro uno, ha doti tecniche molto importanti e nel corso del tempo sta migliorando anche in fase realizzativa.
Nel 2012 è stato inserito nella lista dei migliori calciatori nati dopo il 1991 stilata da Don Balón.
Eccolo in azione: