Quantcast
Channel: Giovani Talenti di Calcio » nazionale
Viewing all articles
Browse latest Browse all 29

Matěj Vydra

$
0
0
Matěj Vydra

Matěj Vydra

Talento di calcio ceco classe 1992 dell’Udinese in prestito al Watford.

Altezza: 179 cm

Matèj è nato a Chotěboř in Repubblica Ceca il 1 maggio del 1992 ed è un attaccante che milita nella serie B inglese in attesa di tornare all’Udinese proprietaria del suo cartellino.

Il giovane talento ha iniziato la sua carriera nella squadra locale del Jihlava, nel 2008 ha collezionato 28 presenze e 5 gol, successivamente è passato nel Fc Banik Ostrava dove in 14 presenze ha realizzato 4 gol. Nel giugno del 2010 gli osservatori dell’Udinese decidono di puntare su questo giovane giocatore e dopo averlo acquistato lo prestano al Club Brugge. In Belgio non ha molta fortuna in quanto quasi mai viene fatto giocare. Tornato alla base gli si presenta l’occasione di andare in prestito al Watford, squadra inglese molto ambiziosa, Matej sa che è un occasione importante e fin dalla prime apparizioni si conquista il ruolo di titolare mostrando grandi doti tecniche e senso del gol sopra la media. Dopo 8 mesi in Inghilterra è diventato l’idolo della tifoseria del Watford in quanto ha realizzato 20 gol in 32 presenze.

Recentemente è stato eletto come migliore giocatore della Championship e sicuramente ci aspettiamo di vederlo crescere ulteriormente nella prossima stagione in serie A; ancora una volta l’Udinese ha dimostrato di avere una grande rete di osservatori andando a pescare un ragazzo dal potenziale enorme.

Il giovane fa parte del giro della nazionale ceca, ha fatto parte di tutte le selezioni giovanili dalla under 16 alla under 21 e ultimamente però ha già ricevuto 5 convocazioni con la nazionale maggiore, una grande soddisfazione per un giocatore così giovane.

Ecco i suoi gol in stagione:


Viewing all articles
Browse latest Browse all 29

Trending Articles