Talento di calcio brasiliano classe 1992 della Roma.
Altezza: 179 cm
Peso: 69 kg
Josè, meglio noto come Dodò, è nato a Campinas il 6 febbraio del 1992 ed è un difensore della Roma. La sua carriera ha inizio nelle giovanili del Corinthians, dove dopo 2 stagioni raggiunge la prima squadra debuttando il 4 marzo del 2010 contro il Botafogo.
Nella stagione successiva viene girato in prestito all’Esporte Clube Bahia, un club brasiliano di Salvador. Dopo poco dall’inizio del campionato, con 15 presenze all’attivo ha subito la rottura del legamento crociato, un infortunio che lo ha tenuto fermo parecchio tempo. Nonostante il brutto colpo subito la Roma ha deciso di tesserare il giovane talento che nel frattempo si era svincolato dal Corinthians. Con i giallorossi sottoscrive un contratto quinquennale e nello scorso ottobre, dopo essersi ripreso dall’infortunio, ha fatto il suo esordio con la Roma.
Nella stagione in corso ha trovato spazio in pochi spezzoni di partita e le volte che è stato chiamato in causa si è disimpegnato bene, ma il ragazzo è giovane e deve maturare.
In nazionale è stato convocato nella selezione under 17 partecipando e conquistando l’oro al campionato sudamericano di categoria.