Quantcast
Channel: Giovani Talenti di Calcio » nazionale
Viewing all articles
Browse latest Browse all 29

Matija Nastasić

$
0
0

Matjia Nastasic

Talento di calcio serbo classe 1993 della Fiorentina.

Altezza: 187 cm

Peso: 80 kg

Matija è nato a Valijevo il 28 marzo del 1993 ed è un difensore della Fiorentina e della nazionale serba.

Il giovane talento viola ha iniziato la sua carriera nella scuola calcio del Valis, poi è passato allo ZSK e al FK Buducnost. In uno dei tanti incontri di selezione giovanile nella Serbia Occidentale il ragazzo viene notato dagli ossrvatori del Partizan di Belgrado che lo tesserano immediatamente. Nel gennaio del 2010 il difensore viene mandato in prestito al Teleoptik per maturare e fare esperienza. In questa fase della sua carriera viene notato dalla squadra dei Della Valle, che dopo il colpo Jovetic sono molto attenti al mercato dell’ Est. L’11 luglio del 2011 arriva la conferma che il giocatore è stato acquistato per 2,5 milioni di euro e ha firmato un contratto quinquennale per la Fiorentina.

Nella stagione in corso ha esordito in serie A l’11 settembre nella partita vinta dalla sua squadra contro il Bologna e ha realizzato il primo gol il 4 marzo 2012 nella sfida contro il Cesena.

In nazionale è stato convocato in tutte le maggiori selezioni giovanili serbe,nella under 17 è stato capitano, nell’ under 19 ha realizzato 6 gol in 19 incontri e poi dopo solo 8 apparizioni in under 21 è passato nella nazionale maggiore dove ha esordito a fine febbraio di quest’anno.

Sicuramente in futuro sentiremo molto parlare di questo giovane che è già stato paragonato al suo connazione Vidic.

Eccolo in azione nel suo secondo gol in Serie A:


Viewing all articles
Browse latest Browse all 29

Trending Articles