Talento di calcio olandese classe 1990 del PSV Eindhoven.
Altezza: 186 cm
Peso: 79 kg
Kevin è nato a Ridderkerk il 13 febbraio del 1990 ed è un centrocampista del PSV e della Nazionale olandese.
Il giovane talento olandese inizia la sua carriera a livello giovanile nel VV Rijsoord. Nel 2007 si trasferisce nello Sparta Rotterdam dove l’anno seguente viene promosso in prima squadra, dopo due anni dove acquisisce maggiore esperienza iniziano le prime attenzioni dei club olandesi più tirolati.
Nel gennaio del 2011 passà all’ Utrech dove in 6 mesi realizza 2 gol in 14 presenze totali. Nel giugno dello stesso anno il PSV si fa avanti per comprare il ragazzo e in una operazione di mercato molto costosa sborsa 13 milioni di euro per comprare Kevin e un altro suo compagno Dries Mertens. Nonostante la giovane età s’impone subito come un centrocampista di gran esperienza e fa il suo debutto con il PSV in Europa League in settembre e a fine stagione raccoglie un totale di 30 presenze e 2 gol, un gran numero di partite se si considera la giovane età.
Al forte centrocampista sono bastate poche apparizioni con l’ Utrecht per conquistare la nazionale maggiore allenata da van Marwijk, infatti, dopo 3 presenze in under-18, 4 presenze in under-19 e 4 presenze in under-21 è arrivato l’esordio con gli orange il 9 febbraio del 2011 in un’amichevole contro l’Austria.
E’ un giocatore dal fisico strutturato, 79 chilogrammi distribuiti su 186 centimetri, può giocare sia come centrocampista centrale che come centrocampista esterno sinistro, è un mancino naturale, è molto abile nella lettura della gara, è molto grintoso e possiede una grande abilità nei passaggi.
Nel suo palmares è presente la coppa d’Olanda vinta in questa stagione contro l’Heracles Almelo.
Eccolo in azione: