Talento di calcio brasiliano classe 1992 del San Paolo.
Altezza: 172 cm
Peso: 66
Lucas è nato a San Paolo il 13 agosto del 1992 ed è un centrocampista del San Paolo e della nazionale brasiliana. Il giovane talento ha mosso i primi passi nella scuola calcio di Marcelinho Carioca passando poi per Santa Maria e Juventus-SP. Nel 2002 entra a far parte nel settore giovanile del Corinthians e nel 2005 si trasferisce al San Paolo dove 5 anni più tardi raggiunge la prima squadra e si mette in luce nel campionato Paulista con 9 gol in 28 presenze.
Nel 2012 inizia l’anno da protagonista con prestazioni di livello tanto da attirare le attenzioni dei grandi club europei, negli ultimi giorni Inter e Manchester United stanno cercando di strappare il giocatore al San Paolo.
Il ragazzo ha esordito nella nazionale maggiore il 27 marzo del 2011 contro la Scozia, nel giugno del 2011 ha partecipato alla Coppa America. Recentemente è stato inserito nella lista dei convocato per le prossime Olimpiadi di Londra.
Il giovane brasiliano è un centrocampista offensivo che ha ampi margini di miglioramento, il CT Mano Menezes sta cercando di impostarlo anche da mezzala.Può ricoprire altresì i ruoli di ala, attaccante e incursore di centrocampo. Fa della velocità, del dribbling e dell’imprevedibilità le sue armi migliori.
Eccolo in azione: