Oggi abbiamo intervistato in esclusiva uno dei migliori talenti del vivaio del Torino: l’attaccante classe 1995 Mattia Aramu.
Oggi si è giocato il derby primavera Juventus – Torino, anche se il risultato non ha premiato i granata, si è vista una squadra che ha sempre cercato di fare la partita costringendo la Juventus a difendersi e a giocare in contropiede.
Ciao Mattia, come ti stai trovando con la formazione Primavera?
Con la primavera mi sto trovando molto bene , siamo un gruppo forte e la maggior parte dei ragazzi li conoscevo già , avendo giocato sia l’anno scorso con la primavera e 2 anni prima con i 94.
Il vostro modo di giocare, partendo con palla a terra dalla difesa, riprende molto il lavoro della prima squadra, pensi che questo faciliterà l’inserimento di voi giovani in futuro?
Si sicuramente ci faciliterà in un futuro, ci piace giocare molto palla a terra e fare meno lanci possibili.
Nel derby hai sfiorato il gol colpendo la traversa da calcio piazzato, quanto tempo dedichi a migliorare questa tua grande dote durante gli allenamenti?
Si , sul derby ti dico che abbiamo fatto noi la partita e abbiamo avuto sfortuna colpendo 3 traverse, ma purtroppo questo é il calcio , un episodio e ti cambia la partita.Sui calci piazzati dedico il venerdì quando facciamo la rifinitura.
Quali sono le tue ambizioni future con il Torino e con la Nazionale?
Sicuramente le ambizioni con il Toro sono quelle di esordire il più presto possibile con la maglia granata ,con la Nazionale voglio convincere partita dopo partita per essere sempre riconfermato per le prossime convocazioni, poi é normale che il sogno è disputare un mondiale da protagonista.
Come valuti il lavoro del mister Moreno Longo?
Il mister ci da tanto, é un ottimo allenatore, é 3 anni che lavoro insieme a lui è ho imparato veramente tanto sotto la sua guida, devo ancora migliorare ma con il suo aiuto sono sicuro che c’è la farò.
Cosa ne pensi della possibilità di giocare nel nuovo stadio Filadelfia in futuro?
Sarebbe un sogno.
Chi è il tuo giocare preferito?
Lavezzi.
Tutti i tifosi si augurano di poterti vedere all’opera in Serie A insieme ad alcuni tuoi compagni, continua a crescere mantenendo l’umiltà giusta e vedrai che presto i tuoi sogni si realizzeranno.
Ringrazio Mattia per la disponibilità dimostrata.